Informazioni
PERCHé
PWEP (Pitch Welfare E Previdenza) nasce dall’idea di vedere trattate in un’ottica integrata le discipline della previdenza complementare, del welfare aziendale, della strumentazione necessaria a generare benessere e soddisfazione nelle risorse umane.
Avevamo bisogno di una parola, una sola, che fosse in grado di attribuire quel senso di movimento, di integrazione, di profondità, di opportunità che troviamo incardinato nelle scelte efficienti di “people strategy”. Ecco allora che “pitch” è risultata proprio la parola giusta, per il fatto che è traducibile in diversi modi e può essere utilizzata per esprimere diverse azioni.
Via quindi a “pitch” nel senso di lanciare un’idea, comunicare una proposta. Oppure “pitch” come campo, territorio dove misurarsi e rendersi visibili con qualcosa che sappiamo fare bene o che ci sentiamo a nostro agio ad esporre. O ancora “pitch” come intonazione e quindi condizione preliminare per armonizzarci con gli altri e così via.
Gli argomenti sono trattati con un approccio multidisciplinare, in modo da tenere insieme aspetto contenutistico ed applicativo, con un occhio sempre rivolto alle ultime novità normative, applicative e di trend. Essere consapevoli della rilevanza di questi temi significa dotarsi di strumenti in grado di incidere sulla produttività e sulla comunicazione esterna dei valori aziendali.
PER chi
PWEP (Pitch Welfare E Previdenza) è pensato per tutti coloro che, a vario titolo, si trovino a trattare le materie della previdenza complementare, del welfare aziendale, dei fringe benefit, degli strumenti di conciliazione tra vita e lavoro, delle flessibilità contrattuali in ottica di miglioramento del coinvolgimento di persone e team, nello loro qualità di destinatari, gestori, creatori, erogatori, distributori e divulgatori di queste tipologie di interventi.
Il blog è pensato per fornire a chiunque riveli un interesse di conoscenza in queste materie uno spazio dove ritrovare riflessioni, contenuti aggiornati immediatamente disponibili, frutto di approfondimenti su una letteratura internazionale e di esperienze vissute in progetti e consulenze, rivolti sia a coloro che approccino per le prime volte a queste tematiche, come anche a chi risulti già dotato di competenze specifiche.
La platea pertanto a cui ci rivolgiamo è composta da imprenditori di aziende di ogni dimensione (dalla micro alla grande impresa), da CEO, HRM, CFO, da consulenti aziendali ed in generale da tutti coloro che svolgano nelle aziende e nelle organizzazioni ruoli di coordinamento di teams.
Pensiamo che ognuno, nell'interpretazione del proprio ruolo, possa contribuire all’attivazione ed alla composizione delle migliori esperienze di coinvolgimento delle persone in un equilibrio che tenga insieme interessi aziendali e dei singoli.